NEWS

Osteopatia

“Le manipolazioni osteopatiche, pertanto , potrebbero ridurre la liberazione di citochine e l’attività simpatica, innescando una catasta di eventi biologici e neurologici che modulano i meccanismi antinfiammatori e neurovegetativi, agendo su questa componente del dolore  e dello stress.

Inoltre, come evidenziato da alcuni autori ( Buzzel KA et al 2001), il trattamento osteopatico potrebbe migliorare la sintomatologia dolorosa grazie allo spostamento meccanico dei fluidi,  alla rimozione delle sostanze tossiche con effetti neuro-vascolari e neuro-muscolari, producendo così modificazioni a livello metabolico, biochinico e circolatorio.”

 

Tratto da “ Pneinews” I nuovi saperi della scienza e della salute , rivista della Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia (Società Scientifica).

La tecnologia che rivoluziona l'approccio alla medicina riabilitativa. Ritrovare il benessere, risolvere gli stati infiammatori, alleviare il dolore, velocizzare il recupero post-operatorio ed il riordino posturale.

 

Disponibile presso il nostro poliambulatorio!!


NEWS

Vogliamo farci conoscere. Chiamateci per un appuntamento!

Se vivete in provincia di Lecco, a due passi da Olginate, Calolziocorte, Airuno, Brivio, Garlate, Pescate e naturalmente Lecco, il Poliambulatorio-Studio Fioterapico Arcobaleno è il vostro punto di riferimento per moltissimi trattamenti, dalla osteopatia alla riabilitazione, dalla tecarterapia alla ginnastica posturale, dalla massoterapia alla fisioterapia, dalle onde d'urto alla terapia vascolare (Bemer). E se sei un atleta e pratichi lo sport a qualsiasi livello sapremo soddisfare qualsiasi problematica legata agli infortuni, al recupero articolare ma anche al semplice massaggio sportivo pre e post gara.

Non esitate a chiamarci allo 0341 607678, siamo a vostra completa disposizione per trovare insieme la terapia più corretta.


EMS, azienda leader nella terapia con le onde d'urto

EMS è un'azienda svizzera del settore medico che, nel 1997, brevettò una tecnologia balistica che genera onde d'urto. Impiegando in un modo alternativo la tecnologia basata sulle onde d'urto radiali e focalizzate, EMS inventò la soluzione per i pazienti affetti da patologie muscolo-scheletriche e dermatologiche: il metodo Swiss DolorClast®. Il metodo Swiss DolorClast® è basato su 3 pilastri:

  • TECNOLOGIA
  • FORMAZIONE
  • EVIDENZE CLINICHE

In questo contesto, EMS offre un'ampia gamma di soluzione in grado di soddisfare tutti i requisiti della terapia con onde d'urto.

 



POLIAMBULATORIO ARCOBALENO S.A.S

di Zambroni Giorgio e C.

Direttore Sanitario

Dott.ssa Francesca Zucchermaglio

(medico chirurgo specialista in medicina fisica e riabilitativa)

Dott. Leonardo Oreste Valsecchi

(medico chirurgo specialista in ortopedia e traumatologia)

        

Via Postale Vecchia, 37

23857 VALGREGHENTINO (LC)

 Vai alla Mappa

 

 

ORARI:

dal Lunedì al Venerdi

dalle ore  8,00 alle ore 12,00 

dalle ore 14,00 alle ore 19,00.

(su richiesta orario continuato)

 

 

Vai alla pagina dei contatti

SOCIAL:

 

seguici anche su Facebook

per essere sempre aggiornato